COME FINIRA' CON LA DEVOLUTION?
Questa foto è stata scattata in SVIZZERA, paese federale e profondamente civile, al confine con l'Austria.
Mi chiedo se un non Lumbard riesce a capire il contenuto del cartello stradale.
Una volta si diceva "pensare globalmente ed agire localmente" adesso forse c'e' più interesse per mettere le mani su "nani e ballerine" ed ogni altra cosa pubblica che porti vantaggi personali.
Il federalisno non deve essere un modo per gestire "umma umma" il cortile di casa lontano dagli sguardi e dalle regole dello stato.
Chi ha orecchie per intendere...
Ma... il cartello è chiaro: è vietato mettere sotto i motociclisti con la macchina.
RispondiElimina:-)
io mi chiedo se i lumbard( intesi come lega) riescano a capire il concetto di federalismo
RispondiEliminai lumbard senz'altro non sono tutti uguali. Ci sono quelli che pensano di farsi allegramente i cazzi propri alla faccia del mondo, gli altri che pensano di avere la verità in tasca, entrambi vogliono tenere lontani chi non la pensa come loro, insomma per loro siamo tutti stranieri.
RispondiEliminaPoveretti!
I "lumbard" sono come i "terroni": non esistono in certe accezioni che sono idee preconcette, fisse, riduttive, dispregiative, pressapochiste, generalizzate e sciocche.
RispondiEliminaSe si vuol parlare di leghisti si parli di loro e li si nomini, chè del termine "lumbard" la Lega si è appropriata senza legittimità alcuna. I "Lumbard" sono gente di Lombardia varia ed eventuale, non "cosa loro" o "roba padana", grazie a Dio!
Circa il fatto che "ci sono quelli che pensano di farsi allegramente i cazzi propri alla faccia del mondo e altri che pensano di avere la verità in tasca" sarei riconoscente di leggere qualcuno tra voi che asserisca che tali individui sono schierati tutti da una parte sola e che naturalmente, non è la "nostra parte".
La Lega ne riunisce un gran numero sotto la spada di Alberto da Gussano, ma non risparmiamoci un'occhiata a quelli che sono sotto la nostra bandiera, belli protetti da un simbolo che possono sbugiardare in qualsiasi momento a fatti, anzicchè a parole. Sono i peggiori, si sappia, chè non c'è peggior nemico di quello che dice in un modo e agisce in un altro.
Vivo in un quartiere arabo di Milano e vi garantisco che i razzisti stanno almeno uno per piano nel mio palazzo, hanno influenze dialettali di tutte le ragioni e votano a destra... e a manca.
Esprimiamoci con maggio precisione e con maggior riguardo nei confronti di tutti... altrimenti la Lega fa scuola. E che scuola...
(Scusa Paoloh, ma sentivo così...)
;-)
Hai messo il dito nella piaga eh?
RispondiEliminaBacio Lady
lo so...lo adoro...anche se non l'ho mai visto per intero...
RispondiElimina:-)
ciaaaaoooo beeel!!!!
RispondiEliminatutto bene?! dai spero di si...
ti sono mancate le mie critiche?! ihihihih ^_^
ho una bella notizia:sono una neomaturanda esattamente da 3 ore!!! finalmente ho finito l'orale, finalmente ho finito il liceo, finalmente ora potrò nuotare nelle mie passioni e nelle mie speranze;
dovrò andare alla ricerca di un futuro sconosciuto e ignono ma spero tanto fantastico e colorato come i miei disegni!
Oggi mi sento felicissima, ma allo stesso tempo persa nelle mani di un destino ignoto..in un certo senso potrei paragonare il mio futuro a quel cartello: nel mio futuro o sarò in moto e mi farò investire dalla macchina o sarò in macchina e investirò quelli in moto..bhè io spero quest'ultima.
è un paragone un pò strano però dai, ci può stare in un qualche modo!
...dopo questo pensiero quasi filosoficheggiante ti saluto e ti auguro buone vacanze!
baciao
ben
ps: ah, ti aspetto in una qualche mia mostra se mai le farò...oppure ai buskers a ferrara! ci conto!
ribaciao ^_^
non so come rispondere al tuo commento...
RispondiElimina[...]
forse prima dovresti imparare a conoscermi per dire...che quella foto non mi rappresenta...come tutti ho voglie e istinti...
RispondiEliminachissà...
RispondiElimina