METAFORA POLITICA
Quando i miei contratti da precario sono in scadenza e non riesco ad avere risposte certe sul mio futuro divento nervoso e scrivo questo genere di post che non tutti voi "miei pochi lettori" gradite, ma non posso fare a meno di raccontare la realtà delle cose.
Questa foto mi da' proprio l'idea di come si sia ridotta l'Italia. Solo che questo è un gioco, la nostra situazione politica no.
Viviamo in mondo di lobbisti che esercitano veti incrociati ed in queste condizioni non è possibile cambiare le cose.
Vorrei fare una proposta. Vorrei che le persone di buon senso si rimboccassero le mani per una grande battaglia sulla trasparenza dei conti della Pubblica Amministrazione.
I bilanci sono spesso formalmente corretti, ma incomprensibili. Provate a capire quanti soldi ha speso l'anno scorso una grande pubblica amministrazione in lavoratori precari, o quanto costa la nostra prima portaerei di cui mi dicono non c'e' traccia nel bilancio della Difesa.
Faremo una campagna elettorale dove le parti si scontreranno sulla base di dati incontrollabili nè dal cittadino nè da un giornalista senza fare una grande lunga e difficile inchiesta.
Questa è la madre di tutte le battaglie politiche, la realtà è sempre rivoluzionaria, la televisone no.
Pensateci sopra se volete un Italia migliore che non sia immobilizzata come la ragazza della foto, un giorno potreste trovarvi a prendere decisioni in merito.
Mi sembra un discorso più che giusto! Peccato che le persone di buona volontà siano sempre troppo poche!
RispondiEliminasono le difficoltà che viviamo ogni giorno sulla pelle a darci la lucidità di comprendere com'è davvero il mondo.
RispondiEliminaè comunque un vantaggio.
così i nostri occhi imparano a vedere...
Ciao Paoloh! Bel discorso. Condivido. Ah proposito... guarda che io e te ci siamo addirittura incontrati, sai?
RispondiEliminanon a caso sono fuita in Inghilterra :o(
RispondiEliminaa volte mi sembra una battaglia controi mulini a vento perchè tutti si lamentano ma nessuno fa niente.
Spero tanto che ogni singola persona che si lamenta comincia a rimboccarsi le mani e a fare qualcosa nel suo piccolo: cambierebbe davvero tantissimo!!!
che tristezza questa ennesimacampagna elettorale... dove gli unici che guadagnano sono loro " la casta " politica e dove noi non possiamo votareil candidato o le preferenze ma le accozzaglie.
RispondiEliminaSiamo chiamati a scegliere ma chi come e con che controllo...
ciò mi sfugge e a maggior ragione mi amareggia. gigi
io avrei scelto foto ben peggiori.. ma hai reso comunque l'idea...
RispondiEliminaIn bocca al lupo
Baci by Misia