IL TUNNEL E LA LUCE CHE NON C'E'
Stavo riflettendo su cosa è successo nelle ultime settimane, non tanto sui conti della Grecia, sulla manovra economica annunciata dal Governo o sull'allagamento degli uffici dove lavoro, ma sul come tanti piccoli eventi incidano sulla mia produttività espressiva.
Ieri commentando le solite frasi stupide sulle donne su Facebook sostenevo, allargando l'orizzonte della discussione, che i problemi difficili ma interessanti procurano soddisfazione a risolverli,le seccature no.
La vita è piena di seccature, si può tirare avanti, superarle; ... ma alla fine, cosa ti rimane in mano?
Tra grane grosse, medie e piccole non si vede la luce fuori dal tunnel, e questo influisce sulla mia creatività.
Meno male che almeno questo tunnel era bello e colorato e mi ha stimolato.
Cocludo il piagnisteo con un piccolo particolare sulla vita economica politica nazionale: stiamo comprando per le nostre Forze Armate un certo numero di nuovi caccia e di nuovi elicotteri. Non ricordo i nomi e le cifre, ma in giro su internet si dice che questi mezzi costano più soldi dell'importo della manovra.
Non voglio dire fermiamo tutto, anche perchè immagino che ci siano posti di lavoro associati a queste spese pazze, ma che nessuno ne parli nemmeno per vedere se si può ridurre o posticipare certe spese mi sembra veramente indegno di un paese che si dice democratico.
Diamo sempre per scontate troppe cose, credo sia ora di prepararsi ad un lungo confltto sociale, non credo che molti lavoratori siano disposti a barattare una parte della loro pensione con qualche svolazzata in giro per i cieli del mondo.
O.K. ora basta mi sono sfogato abbastanza.
Milano, 2 giugno,Festa della Repubblica ed ora anche della Costituzione
sì dai, basta lamenti, e prepara spada e armatura che c'è da fare...
RispondiElimina