COGLIERE L'ATTIMO
Ogni tanto scrivo qualcosa sulla fotografia come insegnamento di vita, ma questa volta ci ho pensato proprio su un bel po'.
Credo sia facile per chiunque veda questa foto capire che un secondo prima od un secondo dopo l'immagine era molto diversa.
Ecco, appunto, fotografare mi aiuta a capire che c'è un momento giusto nella vita per lasciare che il proprio karma faccia il suo lavoro.
C'è il momento giusto per acquisire la consapevolezza di sè.
C'è il momento giusto per realizzare le proprie scelte, quelle che ci ha dato la consapevolezza.
... e per essere un po' più concreti, questo è il momento giusto perchè chieda un aumento di stipendio.
e poi, a guardar bene, tutte le scelte si compiono in un attimo...Il trucco (o il dono della consapevolezza) sta nel non perdersi nei lunghi- spesso troppo- ragionamenti che precedono e nei dubbi che a volte- poche, per me- seguono, ma nell'aprire bene le orecchie interne al sì o no.P@olo, chiedi pure l'aumento se lo senti...
RispondiEliminaBisogna essere reattivi nel saper cogliere l'attimo della consapevolezza, è vero..ma bisogna soprattutto avere il coraggio di agire di conseguenza, lasciar andare quello che si deve lasciare andare sapendo che si creerà un vuoto che, almeno all'inizio, sembrerà incolmabile.Ma solo con il vuoto si può attirare il pieno.Si vede che sono in crisi e in fase decisionale, vero?L.H.
RispondiEliminaPer fortuna sono abile ed allenata nell' ascoltare il mio istinto e lasciarmi guidare. che il momento giusto si sente, si sente e basta. Io adoro l' attimo prima di.. .. Quel momento in cui ancora non è ma sta per diventarlo..e non so spiegare meglio..tu magari con una foto ci riesci :-) 1/2Notte
RispondiEliminaPerché non pensi a come poter cambiare la tua vita per migliorarla, renderla più libera, sana, piacevole avendo meno bisogno di denaro e quindi di stipendio?
RispondiElimina