lunedì 29 novembre 1999

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI, OVVERO"COMMUNIST PARTIZAN" ...


Un caro saluto a tutti, sono tornato.


Ovviamente mi sono divertito, un po' meno riposato perchè fotografare qualche volta è faticoso, ma pian pianino mi raccontero'


Ho fatto tante foto. Qualcuna è già su Flickr ed è accessibile cliccando qui a fianco sulla destra.


Perchè consigli per gli acquisti?


L'acquisto è ovviamente quello di un viaggio nei paesi dell'Est europeo, il consiglio è quello di non sperare che in posti remoti della Slovacchia, della Repubblica Ceca, della Polonia ecc. si riesca sempre a trovare qualcuno che parli una lingua normale tipo inglese, francese o tedesco.


Ovviamente non è così ovunque, nei luoghi frequentati da turisti europei l'inglese lo parlano quasi tutti e quattro parole di tedesco  (zimmer, strudel, pilsner kaiser bier, o giu' di li' si imparano) ma, se cerchi qualcosa di poco turistico finisci col trovarti in mezzo a gente che magari oltre alla sua lingua conosce solo il Russo,il Bulgaro od il Serbo per averli studiati a scuola ai tempi in cui c'era Baffone.


Cercando il cimitero partigiano di Zilina (la seconda città dell Slovacchia) sono arrivato a 100 metri dalla meta senza vederla. Ho dovuto chieedere aiuto a degli operai che lavoravano nella zona senza avere una lingua in comune.


E cosi' ho capito che "COMMUNIST" "PARTIZAN" erano le uniche due parole che avevamo in comune. Ho deciso di supplire a questa mancanza proponedomi di imparare almeno l'internazionale in Russo, ma si sa ormai sono un po' pigro, e poi di questi tempi non va molto di moda.


In ogni caso mi hanno accompagnato loro a vedere questo posto incredibile.


Merita! Se passate di lì è dietro il centro commerciale carrefour vicino all'unico posto dove si riesce a parcheggiare


zilina communist cemetery

4 commenti:

  1. diobono, Paoloh... ma sempre cimiteri?

    : )

    tre settimane NON bastano a disintossicarsi

    RispondiElimina
  2. ...a volte tornano.... un'incursione per baciarti........ mi immergo di nuovo nelle tenebre. Tanti baci Paolo.......

    RispondiElimina
  3. ahahahhahaah , se continuo a ridere svegliero' il pupo . bella foto , lo sai che adoro i cimiteri , e questo è delizioso . :-) Mid. bentornato.

    RispondiElimina