lunedì 29 novembre 1999

SALTI MORTALI


E' andata. Pare che riusciranno a rinnovarmi il contratto, almeno per altri tre mesi. Gli articoli della finanziaria destinati ad eliminare il precariato nella Pubblica Ammnistrazione sono saltati e con una piccola modifica nel decreto mille proroghe si e' distrutto un pezzo di Finanziaria. A me va bene cosi'. Ma questa è la prova che una legge fatta male diventa inapplicabile e quindi inutile. ... e prima o poi salta. 


Il risultato e' che i lavoratori interinali rimarranno precari, forse a vita. 


Ci voleva poco a fare una legge fatta bene. Ma si sa, quando si scrive la Finanziaria si e' sempre soggetti a ripicche e ricatti provenienti da ovunque.


Però sarebbe anche ora di finire di usare i lavoratori precari (ma anche gli altri) come terreno di battaglia ed arma di scambio per le beghe tra i partiti.


 Paranoid Park Carugate


 Paranoid Park ( Carugate ) Ripresa in Digitale Nikon D50 


 

7 commenti:

  1. ...si vive alla giornata oramai...un bacio...

    RispondiElimina
  2. evvai...

    mia nonna avrebbe detto: meglio di un calcio nei denti....

    bacio glZ

    RispondiElimina
  3. e io ribadisco, ma chissà perchè un sacco di gente lascia l'Italia.
    Il giorno che si metteranno a fare davvero il loro lavoro e a prendersi cura dei cittadini che li votano e che mandano avanti il Paese forse tornerò... mi sa che me ne resto nel mio adorato autoesilio :o(

    RispondiElimina
  4. Ho avuto occasione di approfondire l'argomento "precariato" sotto il profilo storico....posso dirti solo che esso ha radici che si perdono nel tempo e dubito che avrà mai fine!
    bacioni

    RispondiElimina
  5. anche questa vita è precaria.... non c'è nulla di sicuro..

    RispondiElimina